Vacanze a Saturnia

articolo nella categoria » Saturnia e dintorni
Vacanze a Saturnia

Benvenuto in Maremma Toscana, uno degli ultimi paradisi incontaminati della penisola!

Un weekend in agriturismo, un bagno alle Terme, una cena tipica toscana ed un bicchiere di Morellino di Scansano, queste sono solo alcune delle ricchezze di questo meraviglioso territorio.

Vieni a Saturnia per qualche giorno, vieni a scoprire la magia delle Terme di Saturnia, del Saturnia Golf Club, delle Cascate del Mulino e dei magnifici dintorni:

- SovanaSorano e Pitigliano sono le incantevoli città del tufo, distanti appena mezz'ora d'auto;

- la Costa dell'Argentario e l'Isola del Giglio con le loro calette cristalline e le spiagge da favola, quale miglior fuga alla calura estiva a 40 minuti da Saturnia!

-il Giardino dei Tarocchi, opera d'arte a cielo aperto, tra Manciano Capalbio è da vedersi assolutamente.

Questa è le terra dei misteriosi Etruschi e della gloria dell'Antica Roma, potrai scoprire le necropoli tra i colli e le vestigia del passato nei resti etrusco-romani di Saturnia.

Incantevoli sono anche i borghi medioevali, come Montemerano, Rocchette di FazioRoccalbegna Semproniano, disseminati sui colli fino alle pendici del Monte Amiata, dove in inverno si può sciare e nella bella stagione vivere le emozioni della montagna e dei suoi colori.

Qualunque sia il tuo itinerario in Maremma Toscana arriverai certamente a Saturnia, fonte di benessere, dove l'acqua sulfurea a 37,5° dalle rinomate qualità terapeutiche ed i trattamenti termali ti doneranno nuovo splendore.